Con un po 'di trepidazione ho portato mia figlia di videogiochi di 10 anni a vedere il suo primo film con classificazione R; la ragione? & quot; Papà, ha Ninjas AND Cowboys! & quot; La sua recensione? & quot; È stato FANTASTICO! & quot; Più tardi, in macchina, ne parlò per un'ora e la dichiarò & quot; EPIC. & Quot; Stavo bene con il contenuto; la sanguinosità è più "anime", meno "SAW XXII", e sebbene ci fosse un sottotesto di violenza sessuale, non era terribilmente esplicito. Per me, mi è piaciuto parecchio. Ha fatto esattamente ciò che la maggior parte dei film dovrebbe fare: richiedere una sospensione dell'incredulità, allontanarti dalla tua realtà e trasportarti altrove per due ore circa. Questo film riempie questo requisito in modo esemplare. A tale proposito è topnotch, e ho dato una recensione sopra la media per quel motivo. È arte alta? No, non proprio, anche se alcuni dei set design (immagino che sia quello che definisci gli ambienti computerizzati di oggi nei film) sono sorprendenti e sorprendenti, rivaleggiando con alcuni dei migliori, sì, lo dirò, i western di John Ford. Le scene di combattimento per una volta fanno un uso onesto della tecnica di movimento a velocità lenta introdotta nei film MATRIX; hanno un senso totale e non sembrano artificiosi. Uno dei migliori esempi di questo, penso, è l'inserimento di una mitragliatrice anacronistica, in cui viene usato come battito percussivo e punteggiato durante una scena di sparatoria / lotta! Affascinato e bizzarro, è merito di questo film che, nel suo universo, sembra totalmente razionale. È così che "là fuori" arriva questo sfarfallio. Era un modo eccellente per trascorrere un pomeriggio, e molto, molto meglio di una dispersione di tempo con emissioni standard. Lo affitteremo e lo guarderemo di nuovo, di sicuro. I concetti sono fantastici.Un film ninja con gli effetti fluidi che speri, una cinematografia che ricorda 300 e i vecchi versi occidentali. Quant'è fico? Beh … sfortunatamente, non così bello come penseresti. C'era una clip su Xbox Live che mostra i primi 2 minuti del film. La cosa scadente è, dopo i primi due minuti di creazione degli eleganti effetti ninja e del gioco con la spada … non si vede più nulla fino agli ultimi 20 minuti del film. E questo è esagerato. Scena di lotta veloce all'inizio. Lunga scena d'azione alla fine. E tutta la roba in mezzo è poltiglia. Non sto dicendo che non mi piace un film con una buona trama, ma andiamo … c'era solo un motivo per cui ogni ragazzo andava a vedere questo film –- ninja … e cowboys VERSES ninja. Non andarono a vedere una lunga storia su un ninja che si innamorava e si ammorbidiva. Io e i miei amici eravamo davvero entusiasti di questo film, ma non posso davvero dire che sia stato grandioso. In realtà mi è piaciuta la fotografia e i set, ma non l'ho usata abbastanza per il suo vantaggio. E ad essere onesti, non ero davvero colpito dal gioco della spada. Era come se il personaggio principale non fosse mai stato toccato e avesse solo una mossa - fetta. Non c'era fantasia che si girava e faceva acrobazie folli. Era solo: il ninja gli si avvicina, lui taglia, muoiono. Risciacqua e ripeti. Nessun modo speciale di farlo, solo la stessa mossa ogni volta. Non sembrava nemmeno che fosse necessario un allenamento. Gli hanno appena consegnato la falsa spada e gli hanno detto ogni volta che un ragazzo gli si avvicina, gli dondola e in seguito aggiungeremo il sangue. <br/> <br/> L'unica altra cosa che posso dire è che Kate L'accento di Bosworth era TERRIBILE e fastidioso. So che doveva essere un po 'spessa, ma era solo un po' troppo. E la cosa divertente è che, man mano che il film progrediva, diventava meno denso. <br/> <br/> Ad ogni modo, aspetta che venga pubblicato su DVD al meglio. Credimi, questo non è il massimo che potrebbe, o DOVREBBE esserlo. Rispetto al mio recente orologio (nei cinema) "Sherlock Holmes: A Game of Shadows", o "Cowboys & amp; Aliens ", che le arti marziali sono noiose, ma sono stato soddisfatto da questo film, con il mio punto di vista, come un amante Kung-Fu femminile. (Ho visto molti film di Hong Kong) <br/> <br/> La prima spada è elegante, di fronte ai dipinti a inchiostro in bianco e nero come un antico mondo asiatico. Lynne e Yang, i giochi di spada sotto le stelle sono come ballare e romantici! Come Ninja, usare le sabbie del deserto va bene, è sulla terra, al contrario, c'è il punto di vista dalla cima della ruota panoramica. Anche le lacrime del pagliaccio erano uniche quando l'Oriente incontra l'Ovest. <br/> <br/> Anche l'uso della musica va bene. Ad esempio, uno dei momenti culminanti della scherma della spada, la musica è con il tradizionale coreano Samulnori, in particolare con il suono della campana coreana tradizionale, forte e ad alto ritmo. La mescolanza della trama del film western tradizionale e dei suoni asiatici era fresca. L'East meets West è riuscito, ed è stato davvero divertente per me, non dagli occhi ma anche dalle orecchie. <br/> <br/> Se non sei un asiatico, potresti non distinguere il movimento Ninja da quello dei Phantom Soldiers. I Phantom Soldiers sono lo staff di Am-heng-o-sa, l'eroe tradizionale coreano. Quando tre soldati fantasma avvolgono i soldati del colonnello e usano i loro coltelli, è esattamente l'azione di Phantom Soldiers. Mi ha davvero intrattenuto. <br/> <br/> Per lo più, il film continua come un intrattenimento d'azione, tuttavia ho trovato la parola & quot; il deserto è un uomo, il fiore è una donna & quot; mi porta un po 'di cuore poetico. In effetti, il film ha diverse scene di fiori e petali sul deserto. La piccola principessa April e Lynne rappresentano fiori e una vita. Se il bambino era un ragazzo …, Yang potrebbe non allevare il bambino, ma ucciderlo. Inoltre, la musica, l'aria di Maria Callas nel selvaggio West è anche un fiore nel deserto. Molti fiori simbolici e il deserto nel film, la donna e l'uomo, una vita e una guerra / spada … e che portano a … la filosofia orientale, Yin e Yang. Nell'Asia orientale, il mondo è creduto, consiste in Yin e Yang, e un uomo appartiene a Yang, una donna appartiene a Yin.L'antica visione orientale del mondo, la filosofia è stata espressa simbolicamente, e che mi ha anche intrattenuto. <br/> <br/> Molti personaggi sono divertenti, non solo parole o parole, ma anche solo un movimento, come quello di tre giovani ragazzi. Ma la cosa più divertente è il lavoro del guerriero Yang. È un bucato. Perché, il più normale, e il primo lavoro per i coreani che sono venuti negli Stati Uniti è il bucato! Jang Dong Gun, la star del cinema sudcoreano nota per molto più delle arti marziali, ha esordito in un blockbuster americano in "The Warrior's Way", un film sul più grande spadaccino del mondo costretto a fuggire dalla sua casa. Anche se non proprio un film di fantascienza, ci sono solo elementi fantastici in questo film d'azione in stile western per trasformarlo nel genere senza passare nel volatile "Occidente di fantascienza". categoria. E questo sicuramente funziona per questo film. Ecco alcune altre cose che funzionano e che non funzionano. <br/> <br/> Prima, la trama. Yang, addestrato fin dall'infanzia ad essere il più grande guerriero di sempre, viene mandato dalla sua tribù a distruggere i loro rivali; ognuno di loro. Tuttavia, quando incontra l'ultima, una bambina che alla fine si chiama April, prende la decisione di non ucciderla. Questo può sembrare un cliché, ma l'obiettivo di Yang non è mai stato quello di diventare un assassino. Da ragazzo, ha visto uccidere suo padre. Fu adottato, essenzialmente, e addestrato dal capo della sua tribù per diventare un assassino; ma la sua unica ambizione è diventare il più grande spadaccino del mondo, e quell'ambizione non è servita uccidendo un bambino innocente. Sapendo che la sua tribù lo bersaglierà per il suo fallimento, Yang prende la bambina con sé e fa rotta per l'America. <br/> <br/> La città del circo (quasi una città fantasma), che è la sua destinazione, lavora per questo film. Va lì perché un vecchio amico della sua vita vive lì; bene, vissuto lì. Scoprendo che il suo amico è deceduto, è persuaso dagli abitanti della città a rimanere e ad occupare il negozio di lavanderia che è rimasto inattivo da allora. Si impadronisce persino del giardino fiorito che nessuno era ancora stato in grado di coltivare adeguatamente. I personaggi colorati, tra cui il ringleader Eight-ball (Tony Cox), l'ubriaco Ron (Geoffrey Rush) e il lanciatore di coltelli Lynne (Kate Bosworth), fanno presto amicizia con il viandante dell'Oriente e la sua deliziosa piccola carica. Presto, Yang vede i vantaggi di, nelle parole del narratore, "far crescere le cose invece di abbatterle". Ancora una volta, è un cliché che potrebbe facilmente essere stato mal gestito, ma che il regista Sngmoo Lee utilizza abilmente. <br/> <br/> Le scene di combattimento in questo film sono spettacolari. Gli ex compatrioti di Yang alla fine lo troveranno, come ti aspetteresti; e, come ti aspetteresti, ne consegue un'incredibile battaglia. Jang Dong Gun non è né esagerato né completamente in legno mentre interpreta lo spietato assassino che abbatte i suoi nemici. La transizione tra il semplice tizio che alza una bambina e il guerriero freddo e calcolatore è più semplice di quanto non ti aspetteresti. <br/> <br/> Anche i ninja non sono gli unici cattivi in questo film. Danny Huston interpreta il colonnello, un uomo che periodicamente entra e esce dalla città, prendendo ogni volta ciò che vuole. Con una forza di quello che sembra non meno di un centinaio di Cavalieri infernali, i vari clown e imbroglioni hanno poco in difesa. Tuttavia, Yang non è l'unico residente di questa fiorente città circense che nasconde un lato guerriero. Quando arriverà la battaglia finale, aspettati di vedere un sacco di sangue versato su tutti i lati. <br/> <br/> La trama di Lynne non funziona, anche se non per le ragioni che potresti pensare. Ci deve sempre essere un equilibrio tra la trama principale e le sottotrame; in particolare, la trama principale deve superare gli altri. La storia di Yang supera di certo quella della città del circo. Gli artisti vogliono effettuare una transizione completa da & quot; viaggiare & quot; a & quot; stazionario & quot ;; parte di questo sforzo è nella creazione della gigantesca ruota panoramica.Tuttavia, sia la battaglia di Yang con la sua tribù sia quella di Lynne con il colonnello alla fine arriveranno per primi, e nessuna alternativa è lasciata agli altri residenti ma a combattere quando verrà il momento. <br/> <br/> Tra Yang e Lynne, c'è un attrazione innegabile e anche un'inconfondibile chimica. Quando il combattimento finale è iniziato, è chiaro che sono diventati uguali, a modo loro. Va bene, per un film d'amore; ma per una sottotrama romantica di questo film particolare, non è la formula migliore. Anche lo scontro di Lynne con il suo avversario finisce per sembrare più centrale per il film rispetto a quello di Yang. <br/> <br/> La & quot; fine & quot; del film funziona sicuramente. Non darò troppo lontano, se non per dire questo: quando alleni tutta la tua vita da killer, come puoi semplicemente andartene, anche se tutti i tuoi nemici sono morti? Il film è più sanguinario di quanto mi piaccia normalmente, e non penso che ogni trama abbia funzionato nel modo migliore possibile. Tuttavia, è stato molto elettrizzante, e letteralmente mi ha tenuto sul bordo del mio sedile durante alcune scene. Jang Dong Gun è la mia parte preferita del film, silenziosamente affascinante e letale, alcune volte allo stesso tempo. Anche se & quot; The Warrior's Way & quot; non decolla da solo, puoi aspettarti il suo futuro nel cinema, da entrambe le parti del Pacifico. Sicuramente lavora per me. <br/> <br/> (Originariamente apparso su http://fourthdayuniverse.com/reports/) Mi sono imbattuto casualmente in questo film mentre saltava il canale e sono rimasto immediatamente affascinato dal suo sorprendente stile grafico. Questo è Tarantino incontra Ang Lee incontra i fratelli Wachowski. <br/> <br/> Le persone che sono facilmente aggravate / offese da film con flagranti e inesattezze storiche dovrebbero starne alla larga. Non è proprio quel tipo di film. Questa è una favola sul guerriero perfetto (il tipo silenzioso, letteralmente, dal momento che parla di 20 frasi durante l'intero film) che diventa imperfetto (dal punto di vista dei guerrieri) dal potere dell'innocenza. <br/> <br / > Il film è così stilizzato che molto spesso il set è, ovviamente intenzionalmente, riconoscibile come tale: un set. Il film sembra bello, bello anche, e così anche le scene d'azione, alcune delle quali potrebbero pensare che ce ne siano troppe poche. Non condivido questa opinione, perché non si tratta di un film d'azione. Né è un dramma acuto. È solo una favola, audacemente visualizzata, che sembra essere ambientata in un'ambientazione occidentale volutamente dipinta. Il ritmo è a volte lento, il che ti lascia più tempo per goderti la grafica. <br/> <br/> Se ti piacevano Crouching Tiger, Hidden Dragon e The Matrix per il loro stile visivo, se ti piace Tarantino per il suo strano, le storie di pulp migliori, dovresti davvero provare The Warriors Way.
Mythene replied
368 weeks ago