Le persone che si lamentano degli effetti speciali in questo film d'avventura del 1963 non capiscono quanto sia stato diverso lo stato del film fx 45 anni fa. Sospetto che siano tutti troppo giovani per sapere molto di tutto. Nel passato, non contava la qualità dei tuoi artisti CG. Era & quot; come trovo semplici trucchi fotografici che solleticano l'immaginazione, raccontano ancora la storia e sono divertenti? Questo film è pieno di effetti ben fatti, ma a basso budget, che battono tutti gli inferni di tutte le roba da cagata e cinguettante in giro oggi. Dimmi che non hai sorriso quando il braccio del mago si è sviluppato per circa due miglia. Dai, dimmi. E se la tua risposta è & quot; I did not & quot; allora perché stai guardando questo film? Vai da qualche parte e canta quanto sono stati grandi gli effetti del remake di King Kong e lasciamo il divertimento a tutti noi. Voglio dire, davvero - quindi non è Harryhausen. Farsene una ragione. È ancora molto divertente. Dopo aver completato i suoi viaggi, Sindbad il Marinaio e il suo cordiale equipaggio sono tornati a casa per trovare un colpo di stato in un palazzo e la sua città natale è gestita da un brutale dittatore interpretato da Pedro Armendariz. Ha progetti sulla bellissima giovane principessa, Heidi Bruhl, lussuriosa e politica. <br/> <br/> Capitan Sindbad che sembra essere una star della produzione franco-americana, Guy Williams, che se fosse arrivato un decennio prima avrebbe potuto benissimo hanno ereditato il manto di Errol Flynn. Certamente era uno Zorro affascinante per la televisione di Walt Disney. <br/> <br/> La più grande sfida di Williams è stata quella di mantenere una faccia seria attraverso un sacco di dialoghi molto chiacchieroni che fa ammirevolmente. Armendariz è invincibile, ne vediamo la prova quando Williams lo usa con una scimitarra e lui non sussulta. Scoprire il segreto dell'invincibilità di Armendariz e salvare la sua principessa da un destino peggiore della morte è la somma e la sostanza del film. <br/> <br/> Mi ricordo di averlo visto in teatro quando è uscito per la prima volta e mi è piaciuto.Mi piace ancora un po ', ma nel 1963 ero molto più giovane. <br/> <br/> Gli effetti speciali sono buoni, non di qualità DeMille o Harryhausen, ma comunque buoni. Temo però che l'astuzia della sceneggiatura probabilmente limiterà il capitano Sindbad al commercio giovanile. Certo, la nostalgia sta colorando questa recensione, poiché la ricordo con affetto fin dalla mia infanzia. Chi potrebbe dimenticare il pugno gigante nella torre, cercando di schiacciare Sinbad mentre cerca di pugnalare il cuscino di raso del malvagio sovrano di un cuore? O Sindbad che si arrampica su una corda di sei piedi di diametro? Abbiamo cercato anni per il "Sinbad & quot; film con il mago che allunga il braccio e lo colpisce per caso un giorno. Chi sapeva che ci fosse un film di Sindbad tra i successivi film di Sinbad? <br/> <br/> Un po 'come i film di spazio scadenti che hanno preceduto il classico Sci Fi classico, Star Wars, devi sospendere il tuo senso di incredulità, non fissare sul fatto che gli effetti speciali non sono realistici. Basta provare a ricordare com'era, divertendosi guardando un film sabato, come quando avevi otto anni, e la fortuna di avere soldi e andare al cinema. Questo è un antidoto ai film con sovraccarico di effetti speciali del computer, come Transformers. Torna all'età dell'innocenza? Forse no, ma comunque un buon divertimento pulito. Non puoi fare film come questo come arte. Ho scelto di guardarli di sabato o di domenica mattina, perché è il tipo di film che ricordo essere stato portato da bambino. Se non fosse stato così economico, sarei stato molto più duro, quindi potrei entrare in questi con l'intenzione di divertirmi, forse una risata o due a sue spese, ma colmare il bisogno del perché guardo questi film di spade e sandali, in alcune occasioni, in primo luogo. <br/> <br/> Ancora una volta, c'è un uomo malvagio sul trono di un paese immaginario, che strappa il trono al legittimo sovrano con l'intento di sposare sua figlia chi è veramente innamorato dell'eroe. Guy Williams di & quot; Lost in Space & quot; la fama è l'eroe che viene visitato per la prima volta dalla principessa sotto forma di uccello. Uccelli mangia-uomini attaccano trasportando macigni, capovolgete la nave, mandando Sindbad e i suoi uomini a riva per affrontare il malvagio criminale (che è in possesso di un anello magico) e infine dirigetevi verso la torre circondata da una foresta spettrale piena di pericolose trappole . L'obiettivo è raggiungere il cuore protetto dell'economista che gli impedisce di essere ucciso se pugnalato. È qui che l'eroe affronta (solo per un istante) una creatura mistica che in realtà assomiglia ad un albero con rami pieni di occhi e ovviamente non ha le stesse spese di quelle trovate nelle fantasie avventurose di Ray Harryhausen. <br/> <br/> Tuttavia , questo è ancora un divertente promemoria dei tipi di film che avevamo prima che qualcuno iniziasse a realizzare effetti speciali tramite un computer. Quindi prendi un po 'di popcorn, siediti e rivedi un'era di film che potrebbe essere sciocco ma alla fine divertente. Attraverso molte visioni mi è piaciuto questo Sin (d) brutto film molto più di qualsiasi altro nella più nota serie Columbia / Harryhausen, che pensavo avesse grandi mostri ma storie noiose ed eroi. Questo ha tutto: splendida fotografia a colori, trama e personaggi interessanti e mostri insoliti (tra cui un drago invisibile!) Il defunto Guy Williams va bene come Sinbad, e più maturo e dignitoso di tutti i film della Columbia. Armendariz, in uno dei suoi ultimi ruoli prima della sua prematura morte per cancro, è semplicemente meraviglioso come il cattivo, El Karim. Questo film (prodotto dalle stesse persone che ci hanno dato "Gorgo") è rivolto a un pubblico giovane, ma io L'ho guardato con spettatori di diversa età e non ho mai incontrato nessuno che non ne fosse deliziato.
Mythene replied
368 weeks ago